I Fucina 28 presentano: “Mutria” il videoclip E' stato girato tra San Lorenzello, Cerreto Sannita e le falde del monte Mutria

July 20, 2018

 

 

Un famoso detto dice che l'importante non è la méta, ma il viaggio, perché è quest'ultimo che ti forma e M. Proust diceva che il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere occhi nuovi occhi perché è sovvertendo i nostri schemi abituali di percezione visiva e soprattutto mentale che si innesca in noi un meccanismo di vibrante curiosità, che ci permette di guardare oltre, riuscendo a cogliere sfaccettature che normalmente non solo non vediamo, ma nemmeno intuiamo.

 

I Fucina 28 con il video del singolo “Mutria” rappresentano concretamente detto concetto: il viaggio della vita, la curiosità che ci spinge a cercare cose nuove; il confronto con culture e tradizioni vicine e lontane alla normale vita quotidiana: il cammino dell'essere umano verso la conoscenza e la saggezza.

 

Il video, anticipa l’uscita del loro nuovo lavoro discografico “l’armonia degli opposti” e sarà disponibile dai primi giorni di settembre. 

 

 

 

Oltre al video, il brano Mutria sarà disponibile su tutti i digital store a partire proprio dalla data di rilascio del video ossia venerdì 20 luglio. 
Il video è stato girato tra San Lorenzello, Cerreto Sannita e le falde del monte Mutria ed stato diretto dagli stessi compositori della band Pietro Giamattei e Alessia Carangelo. 

 

Il brano è stato registrato da Pietro Giamattei nel suo studio privato “fucina produzioni indipendenti “nel cuore del centro storico di San Lorenzello, dove ha ospitato proprio in questo brano, il lucano ukulelista con la miglior tecnica al mondo Danilo Vignola, il percussionista lucano Giovanni Didonna ed il chitarrista fiorentino de “la scatola blu “ Alessandro Calò.


Info e credit:
RIPRESE E montaggio Fabrizio WARIO MARTINI 
Regia : Pietro Giamattei e Alessia Carangelo
Prodotto da : Fucina Produzioni Indipendenti
Credits video : Livia Durante, Diletta Ricci e Cristiana Di Meola Credits audio 
MUSICA fucina28 
TESTO Pietro Giamattei 
Arrangiamenti Pietro Giamattei e Alessia Carangelo 
PRODUZIONE musicale e direzione artistica : 
Pietro Giamattei UkuleleDanilo Vignola Percussioni Giovanni Didonna Chitarra elettrica Alessandro Calò Chitarra elettrica Pietro Giamattei Chitarra acustica Pietro Giamattei Violino Alessia Carangelo Batteria Pietro Giamattei Basso Pietro Giamattei Xilophono Pietro Giamattei Synth elettronica ed effetti Pietro Giamattei Registrato nella fucina studio produzioni indipendenti da Pietro Giamattei

 

I Fucina28 ringraziano ethnopunk eventi e tutte quelle persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo video. Ringraziano ancora una volta tutti gli amici musicisti che hanno contribuito ad inscatolare questa musica che per loro indica la continuità di un viaggio che non finirà mai.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti